Spazio alla versatilità!

Grazie all'incessante evoluzione tecnologica e sfruttando le enormi potenzialità garantite dalla stampa digitale, il gres porcellanato può riprodurre fedelmente materiali preziosissimi quali il marmo e altre pietre ideali per ambientazioni classiche o in linea con le tendenze dell’architettura come cemento e metallo per uno stile minimal o industrial.

Siamo di fronte ad una vera rivoluzione che apre a nuove soluzioni sia per l’architettura di interni che residenziale o commerciale, mantenendo le caratteristiche salienti del gres ovvero resistenza e facilità di manutenzione.

Le grandi dimensioni di queste lastre, inoltre, consentono di progettare e realizzare superfici continue, sia a pavimento che a rivestimento.

gres-porcellanato-salotto

Gli utilizzi del gres porcellanato

I modi d’uso di questa tipologia di prodotto sono davvero molteplici, ma possiamo riassumerli sostanzialmente in 3 tipologie:

  • Rivestimento: le lastre posso creare un bagno dall’effetto scenografico insostituibili e la possibilità di posare lo stesso prodotto anche sul pavimento consente di realizzare ambienti sorprendenti come salotti e camere da letto unici.
  • Retro cucina: le lastre in gres sono ottime per riparare dagli schizzi il muro dietro ai fornelli. La facilità di pulizia, l’assenza delle fughe e l’innegabile valore estetico fanno di questa soluzione un must have per il rivestimento della cucina.
  • Ambienti commerciali e pubblici: l’eleganza e la versatilità delle lastre in gres porcellanato sono perfette per la realizzazione di spazi commerciali o ambienti pubblici. Alberghi, negozi di abbigliamento, ristoranti, in tutti questi ambiti questa tipologia di prodotto può veramente fare la differenza per distinguersi dalla concorrenza.
gres-porcellanato-bagno
gres-porcellanato-camera-da-letto

Gres porcellanato di seconda scelta

Le piastrelle di seconda scelta sono un'ottima opportunità per risparmiare, ma per evitare sgradevoli sorprese è importante conoscerne le caratteristiche.

La differenza tra le piastrelle di prima e seconda scelta sta nella tolleranza, ossia nel numero di piastrelle difettate ammesse in ogni partita di piastrelle e nel tipo di difetti ammissibili.

Nel caso della prima scelta è ammissibile qualche piccolo difetto estetico su un numero limitato di piastrelle (non più del 5%, ossia 5 piastrelle su 100).

Nel caso della prima scelta commerciale sono ammessi difetti di tipo estetico, come stonalizzazione (ovvero una leggera differenza di tonalità tra una piastrella e l'altra o tra punti della stessa piastrella).

gres-porcellanato-cucina

Nelle piastrelle di seconda scelta sono ammessi difetti come:

  • Stonalizzazione
  • Sbeccature
  • Differenze nello spessore tra una piastrella e l'altra o tra due punti della stessa piastrella
  • Bordi irregolari
  • Non planarità
  • Puntini, macchie

Naturalmente i difetti possono riguardare solamente una parte delle piastrelle o tutta la fornitura. Diverso è il caso delle piastrelle di fine serie e i fondi di magazzino, che spesso sono piastrelle di prima scelta o prima scelta commerciale per le quali sono disponibili pochi mq e che perciò vengono vendute in stock.

Il produttore deve indicare la scelta delle piastrelle sulla confezione, con I nel caso della prima scelta oppure II, SE, SS o MS nel caso della seconda.

Stock Piastrelle per Pavimenti in Gres Porcellanato

Tileasy è specializzata nella vendita in stock di piastrelle gres porcellanato online a prezzi outlet: sia di prima che di seconda scelta.

Nel nostro catalogo sono disponibili i migliori pavimenti gres porcellanato, adatti sia per ambienti interni che esterni.

L’ampia gamma dei prodotti Tileasy raccoglie i marchi più prestigiosi del settore.

I nostri servizi